Ufficio Rapporti Istituzionali, Affari Generali, Segreteria, Protocollo, Archivio di deposito, Messi

L'Ufficio presta attenzione al dettaglio e una solida comprensione dei processi burocratici, questo dipartimento si impegna a garantire il corretto funzionamento delle operazioni amministrative e a promuovere relazioni efficaci con enti esterni e interni

Competenze

Rapporti Istituzionali

Una delle principali responsabilità dell'Ufficio è quella di gestire i rapporti istituzionali con altre entità, tra cui istituzioni governative, organizzazioni non governative e altre amministrazioni pubbliche. Attraverso una comunicazione chiara e una collaborazione proattiva, l'Ufficio facilita il coordinamento delle politiche e delle iniziative comuni, promuovendo sinergie e partnership strategiche.

Affari Generali

L'Ufficio si occupa anche della gestione di una vasta gamma di affari generali, che possono includere la gestione del personale, la gestione dei beni e delle risorse, nonché la supervisione dei processi amministrativi quotidiani. Assicurandosi che tutte le attività siano condotte in conformità con le normative vigenti e gli standard etici più elevati, contribuisce a mantenere l'efficienza e l'integrità dell'ente.

Segreteria e Protocollo
La segreteria e il protocollo rappresentano una componente essenziale dell'Ufficio, fornendo supporto amministrativo e logistico a tutte le unità organizzative dell'ente. Dal gestire la corrispondenza e le comunicazioni ufficiali alla pianificazione e alla coordinazione degli incontri istituzionali, l'Ufficio assicura un flusso di lavoro fluido e organizzato in tutta l'organizzazione.

Archivio di Deposito
L'archivio di deposito è responsabile della gestione e della conservazione dei documenti e dei registri dell'ente, garantendo l'accesso tempestivo e affidabile alle informazioni storiche e correnti. Con una rigorosa attenzione alla classificazione e all'organizzazione dei documenti, l'Ufficio facilita la ricerca e il recupero delle informazioni necessarie per supportare le decisioni e le attività dell'ente.

Gemellaggi

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Orari di apertura

Messi comunali

  • Lunedì 8.00-9.30 e 12.30-13.30
  • Martedì 8.00-9.30 e 12.30-13.30 - 16.30-17.00
  • Mercoledì 8.00-9.30 e 12.30-13.30
  • Giovedì 8.00-9.30 e 12.30-13.30 - 16.30-17.00
  • Venerdì 8.00-9.30 e 12.30-13.30

Area di riferimento

Area Affari generali, Attività culturali, Promozione del territorio, URP e comunicazione, Funzioni di organizzazione e di governo dell’Ente

Palazzo Comunale, Piazza Varchi 5, Montevarchi, Arezzo, Toscana, 52025, Italia

Telefono: 05591081

Responsabile

Neri Antonella

Funzionario Amministrativo

Persone

Ferrucci Mauro

Istruttore Amministrativo

Chiarini Fausto

Istruttore Amministrativo, Segretario Commissione Consiliare Garanzia e Controllo, Segretario Conferenza dei Capigruppo

Peri Massimo

Operatore Esperto Addetto Organi Istituzionali

Bindi Claudio

Operatore Esperto

Angiolucci Fausto

Operatore Esperto

Loreto Diego

Istruttore Amministrativo

Budini Giada

Funzionario Amministrativo

Fei Sonia

Istruttore Amministrativo

Sede principale

Municipio di Montevarchi

Palazzo Comunale, Piazza Varchi 5, Montevarchi, Arezzo, Toscana, 52025, Italia

Telefono: 05591081
Email: protocollomtv@comune.montevarchi.ar.it
Email: urp@comune.montevarchi.ar.it
PEC: comune.montevarchi@postacert.toscana.it

Contatti

  • Email: ferruccim@comune.montevarchi.ar.it
  • Telefono: 0559108216

Ulteriori informazioni

Le pratiche da consegnare a mano devono essere consegnate all'Ufficio Incomune di Montevarchi o all'Ufficio Incomune di Levane (clicca sui link dei due uffici per verificare gli orari di apertura aggiornati)

Le pratiche inviate per emali o PEC devono invece essere inviate a questi indirizzi:

Pagina aggiornata il 23/05/2024