La Legge regionale n. 82 del 2009, il Regolamento 86/R-2020, le Delibere di Giunta regionale n. 245 e n. 289 del 2021 disciplinano l’accreditamento dei Servizi di assistenza domiciliare e altri Servizi alla persona del sistema sociale integrato che si possono suddividere in:
- Assistenza domiciliare erogata da organizzazioni pubbliche o private;
- Assistenza domiciliare erogata da operatori individuali (assistenti familiari o badanti);
- Altri servizi alla persona (per esempio: Trasporto sociale, segretariato sociale, inserimenti socio terapeutici, ecc).
Le domande per richiedere l'accreditamento devono essere presentate online tramite la Piattaforma STAR della Regione Toscana a seguito di autenticazione con SPID o CIE (Carta d'Identità Elettronica).
Possono presentare richiesta le organizzazioni pubbliche o private e gli operatori individuali (familiari o badanti) che abbiamo la sede operativa o la residenza nel Comune di Montevarchi.
Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina dedicata all'Accreditamento dei servizi di assistenza domiciliare e altri servizi alla persona della Regione Toscana.
Per ulteriori informazioni contattare:
Presentazione istanza: SUAP
Responsabile del procedimento: dott.ssa Linda Frosinini
frosininil@comune.montevarchi.ar.it
T. 0559108343
Procedura accreditamento: Ufficio Politiche Sociali
Responsabile del procedimento: dott.ssa Barbara Fantoni
fantonib@comune.montevarchi.ar.it
T. 0559108281