Iscriversi alle attività culturali di Ginestra Fabbrica della Conoscenza

Servizio attivo

Promozione culturale di Ginestra Fabbrica della Conoscenza

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i cittadini italiani e stranieri, senza alcuna restrizione, a partire dalla nascita.

Descrizione

Il centro culturale Ginestra persegue le sue finalità di promozione per tutti i cittadini della cultura scritta, ludica, audiovisiva e multimediale organizzando iniziative di vario genere quali letture pubbliche, conferenze, dibattiti, esposizioni, incontri con gli autori o con esperti del settore, presentazioni,  rassegne, cicli tematici, laboratori, corsi e tornei ludici, circoli di lettura, visite guidate per singoli e gruppi e programmi di offerte didattiche per le scuole di ogni ordine e grado.

Tutto ciò in collegamento e cooperazione con le scuole, le associazioni e gli organismi culturali operanti nel territorio e favorendo la partecipazione dei cittadini ed, in special modo dei propri utenti, alle sue attività culturali, anche nella fase della loro ideazione e progettazione e promuovendo rapporti di collaborazione con le associazioni di volontariato o singoli volontari per lo svolgimento di attività culturali e solidaristiche.

Come fare

La partecipazione alle attività di Ginestra Fabbrica della Conoscenza è libera e gratuita. Le attività rivolte a bambini, ragazzi e famiglie ad utenza libera e, in generale, tutte le attività che prevedono un limite massimo di partecipanti, richiedono un’iscrizione che si può fare con le seguenti modalità: di persona ai punti informativi presenti in struttura, telefonando allo 05591082351/2 o scrivendo a ginestra@comune.montevarchi.ar.it

Per proporre un progetto o attività culturale da svolgersi in collaborazione è necessario prendere contatti con la biblioteca e ricevere un parere positivo da parte dell’Amministrazione Comunale.

Per essere informati sulle attività è possibile richiedere all’atto dell’iscrizione ai servizi bibliotecari o in ogni momento tramite gli stessi suddetti canali l’iscrizione al servizio di newsletter.

Per maggiori informazioni sui servizi e le attività di Ginestra Fabbrica della Conoscenza è possibile consultare il sito web del Comune di Montevarchi, la pagina dedicata sul portale della Rete Documentaria Aretina (https://arezzo.biblioteche.it/library/biblioteca-comunale-di-montevarchi-ginestra-fabbrica-della-conoscenza/) e seguire i canali social attivi (Facebook e Instagram).

Per diventare un volontario di Ginestra Fabbrica della Conoscenza occorre essere iscritto ai servizi bibliotecari della Rete Documentaria Aretina e fare l’iscrizione all’Albo dei volontari del Comune di Montevarchi tramite apposita modulistica.
I gruppi di volontari attualmente attivi presso Ginestra sono due: I Seminalibri, lettori ad alta voce e i volontari impegnati nella promozione dei programmi nazionali “Nati per Leggere” e “Nati per la Musica”.

Cosa serve

Modulistica, Carta Nazionale dei Servizi (CNS) e documento di identità in corso di validità.

Cosa si ottiene

L'iscrizione al servizio

Tempi e scadenze

L’iscrizione ai servizi bibliotecari e all’albo dei volontari de Comune di Montevarchi ha effetto immediato dalla presentazione e non ha scadenza. 
Le proposte culturali verranno esaminate e riceveranno esito entro 30 giorni dalla richiesta.

Costi

La partecipazione alle attività culturali è gratuita.

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Ufficio Attività Bibliotecaria e Archivi Storici

Via della Ginestra, 21, La Ginestra, Montevarchi, Arezzo, Toscana, 52025, Italia

Email: valentinir@comune.montevarchi.ar.it
Telefono: 0559108312

Pagina aggiornata il 23/05/2024