E' possibile espremere le DAT tramite:
- Atto pubblico notarile
- Scrittura privata autenticata dal notaio
- Scrittura privata semplice consegnata personalmente all’ufficio dello Stato civile del Comune di residenza del disponente.
Il servizio viene svolto presso i Servizi Demografici - Ufficio di Stato Civile previa prenotazione.
Per le informazioni e la prenotazione di un eventuale appuntamento occorre utilizzare uno dei seguenti recapiti:
Tel. 055-9108238 - 239 - 240
E-mail anagrafe@comune.montevarchi.ar.it
PEC comune.montevarchi@postacert.toscana.it
L'ufficio risponde telefonicamente nei giorni:
Dal Lunedì al Venerdì 10.00-13.00
Martedì e Giovedì anche 15.00-17.00
Il disponente deve consegnare personalmente all’Ufficio dello Stato Civile del Comune le "Disposizioni Anticipate di Trattamento - DAT" redatte in forma scritta, con data certa e sottoscritte con firma autografa.
Al momento della consegna, con l’assistenza di un operatore verrà compilata e sottoscritta la Richiesta di deposito (Mod.1).
Nel caso in cui le DAT non contengano la nomina di un fiduciario, il disponente può compilare e sottoscrivere la Nomina Fiduciario (Mod.2) e a sua volta il fiduciario dovrà formalmente accettare la nomina tramite l'Accettazione della Nomina di Fiduciario (Mod.3). A tal fine il fiduciario, previo appuntamento, dovrà presentarsi, munito di un documento di identità valido e compilare e sottoscrivere l'accettazione.
L’accettazione della nomina da parte del fiduciario viene allegata, per costituirne parte integrante, assieme alle DAT. In assenza di esplicita accettazione da parte del fiduciario, la nomina del fiduciario non produce effetti.
Il DAT dovrà essere già compilato a cura dell'interessato e consegnato al Protocollo dell'Uban Center. Al disponente verrà rilasciata ricevuta di avvenuta consegna e deposito delle DAT.