Sale a disposizione, oltre ai locali siti all'interno dell'Urban Center, nei quali è possibile effettuare la celebrazione nel giorno di mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 12:00:
- A. “La Bartolea” (immobile di proprietà comunale).
- B. “ Il Cassero per la scultura italiana” (immobile di proprietà comunale).
- C. “Sala della Filanda” nel Complesso della Ginestra (immobile di proprietà comunale).
- D. “ Sala dell’Accademia Poggiana”
- E. “Chiostro di Cennano”
- F. “Palazzo del Podestà” (immobile di proprietà comunale)
- G. “Podere Campiglioni” (proprietà privata in comodato d’uso al Comune di Montevarchi) - individuato come ufficio distaccato di unico Ufficio di Stato Civile e denominato casa comunale in occasione della celebrazione di matrimoni civili e costituzione unioni civili.
- H. “Villa Sassolini” (proprietà privata in comodato d’uso al Comune di Montevarchi) individuato come ufficio distaccato di unico Ufficio di Stato Civile e denominato casa comunale in occasione della celebrazione di matrimoni civili e costituzione unioni civili
- I. “Villa Gaeta” (proprietà privata in comodato d’uso al Comune di Montevarchi) - individuato come ufficio distaccato di unico Ufficio di Stato Civile e denominato casa comunale in occasione della celebrazione di matrimoni civili e costituzione unioni civili.
- J. “Soc. Agricola San Leonardo” (proprietà privata in comodato d’uso al Comune di Montevarchi) - individuato come ufficio distaccato di unico Ufficio di Stato Civile e denominato casa comunale in occasione della celebrazione di matrimoni civili e costituzione unioni civili.
I matrimoni civili vengono celebrati dal lunedì al venerdì durante l'orario di servizio dell'Ufficio di Stato Civile, oltre che il sabato dalle 9 alle 12. Nelle ore non di servizio in cui non sarà presente il personale dell'Ufficio, il matrimonio verrà celebrato da una persona delegata dal Sindaco.
Le celebrazioni non vengono effettuate nei giorni: 1 e 6 Gennaio, Pasqua, Lunedì dell'Angelo, 25 Aprile, 1 Maggio, 2 Giugno, 10 e 15 Agosto, 1 Novembre, 8, 25 e 26 Dicembre.
Per ulteriori informazioni consultare il "Disciplinare per l'organizzazione degli orari, delle tariffe e la concessione delle sale per la celebrazione dei matrimoni civili"