Richiedere l'utilizzo del palco comunale

Servizio attivo

Palco di cui è possibile usufruire all’interno del territorio comunale.

A chi è rivolto

Il palco è impiegato per attività o eventi organizzati direttamente dall’Amministrazione Comunale ma, nei periodi in cui rimane inutilizzato, può essere concesso in uso ad Enti Pubblici, Associazioni, Comitati organizzatori delle festività patronali o di quartiere, Istituti Scolastici, Istituzioni Religiose per attività culturali, ricreative, sociali, educative, religiose e sportive interessanti la comunità.
Il palco comunale può essere concesso, altresì, ad Enti e soggetti privati, esclusivamente per le attività di cui al punto precedente, purché se ne accerti l’effettivo valore culturale e sociale da parte del Sindaco o Assessore delegato.

Come fare

Per la concessione in uso, il richiedente dovrà presentare apposita richiesta di utilizzazione del palco (Allegato n. 1) al Responsabile del Servizio Promozione del Territorio.
Nella richiesta, oltre ai dati identificativi e fiscali del richiedente e del soggetto per il quale agisce, dovranno essere riportati la durata dell'utilizzazione e lo scopo della richiesta. 

La domanda può essere inviata per posta oppure consegnata a mano all'Ufficio InComune di Montevarchi o l'URP di Levane.

La richiesta deve essere indirizzata al Sindaco utilizzando il modulo di richiesta e deve contenere anche la dichiarazione di assunzione di ogni responsabilità da parte del richiedente.

Cosa serve

  • La compilazione del modulo presente nel regolamento
  • Il pagamento della rata

Cosa si ottiene

La protocollazione della richiesta

Tempi e scadenze

Il servizio non presenta scadenze

Costi

L'uso del palco è concesso a titolo gratuito ai soggetti di cui all’articolo 1 comma 2 del disciplinare.
L’uso del palco è concesso a pagamento ai soggetti di cui all’articolo 1 comma 3 del disciplinare; è altresì concesso a pagamento ai soggetti di cui all’articolo 1 comma 2 del disciplinare, qualora per la partecipazione all’evento o alla manifestazione di interesse culturale, ricreativo, sociale, educativo, religioso e sportivo sia previsto il pagamento di un biglietto di ingresso.
L’Amministrazione Comunale può, in ogni caso, stabilire con apposita Delibera di Giunta Comunale la concessione in uso del palco a titolo gratuito in casi diversi da quelli considerati all'art. 3 del disciplinare

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Ulteriori informazioni

Normativa di riferimento

  • Deliberazione di Giunta Comunale n. 105 del 10/05/2018
  • Disciplinare per l'utilizzo del palco comunale

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Ufficio Attività Culturali, Coordinamento dei sistemi museali, Promozione del Territorio

Via dei Mille, 7, 52025 Montevarchi AR

Email: erminil@comune.montevarchi.ar.it
Telefono: 0559108212

Pagina aggiornata il 23/05/2024