Richiedere l'attribuzione del numero civico

Servizio attivo

Ottenere il numero civico per la propria abitazione o attività

A chi è rivolto

A tutti i cittadini che hanno necessità di richiedere l'attribuzione del numero civico

Come fare

Per ottenere l'attribuzione di un numero civico occorre presentare una richiesta indirizzata al Sindaco del Comune di Montevarchi – Ufficio Anagrafe, utilizzando il modulo prestampato.

Le domande possono essere consegnate

VIA E-MAIL 
protocollomtv@comune.montevarchi.ar.it - dimensione massima 5 MB

VIA PEC
comune.montevarchi@postacert.toscana.it  (solo da un indirizzo PEC) - dimensione massima 5 MB

VIA FAX
Numero 055-982851

A MANO
Presso gli l'Ufficio Incomune di Montevarchi o l'Urp di Levane

Cosa serve

  • La compilazione del Modulo
  • Alla richiesta deve essere allegata la planimetria dell’abitazione con il dettaglio di ciascun piano e accesso
  • Specifica degli accessi da contrassegnare

Cosa si ottiene

La protocollazione della richiesta

Tempi e scadenze

Entro 30 giorni dalla presentazione il Comune provvede a comunicare la risposta.

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Ulteriori informazioni

Normativa di riferimento

  • DPR N. 223 del 30/05/1989 “Approvazione del nuovo regolamento anagrafico della popolazione residente”
  • D.Lgs. N. 285 del 30/04/1992 “Nuovo codice della strada”
  • DPR N. 495 del 16/12/1992 “Regolamento di esecuzione e di attuazione del nuovo codice della strada”

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Ufficio Anagrafe

Via dei Mille, 7, 52025 Montevarchi AR

Email: anagrafe@comune.montevarchi.ar.it

Pagina aggiornata il 23/05/2024