L'Amministrazione comunale informa i cittadini che, come riportato in specifica ordinanza del Sindaco, sono previsti interventi di esumazione (da sepoltura in terra) ed estumulazione (da sepoltura in loculo) ordinaria nei cimiteri comunali di Montevarchi, Levane e Levanella.
Al fine di definire la destinazione successiva dei resti, si invitano i familiari dei defunti presenti negli elenchi appositamente affissi agli ingressi dei cimiteri comunali di Montevarchi, Levane e Levanella, nonché riportati nell’ordinanza n. 309 del 30/10/2024, a recarsi presso l’Ufficio Cimiteri del Comune di Montevarchi “Palazzo Martini” in Via Roma 91 nel seguente orario:
il martedì pomeriggio dalle ore 15 alle ore 17 o il giovedì mattina dalle ore 10 alle ore 13,
oppure previo appuntamento chiamando il numero 055/9108308
Dopo aver messo in atto ogni strumento di ricerca ed informazione utile ad avvisare i parenti dei defunti coinvolti, il Servizio Cimiteriale procederà comunque all’intervento di esumazione ed estumulazione ordinaria qualora i parenti non risultino rintracciabili e le relative tombe siano in evidente stato di abbandono.
L’ordinanza su scritta prevede che le operazioni, salvo imprevisti o condizioni meteorologiche avverse, prendano il via indicativamente dal giorno lunedì 11/11/2024.
Per ulteriori informazioni si invitano gli interessati a rivolgersi all’Ufficio Cimiteri, negli orari e ai riferimenti sopra indicati.