Pagamento della marca da bollo sui certificati anagrafici allo sportello Incomune

Dal 17 ottobre è possibile pagare la marca da bollo sui certificati anagrafici direttamente presso l’Ufficio “Incomune”

17 ottobre 2024

Grazie all’autorizzazione all’assolvimento della marca da bollo in modo virtuale che il Comune di Montevarchi ha ottenuto dall’Agenzia delle Entrate nei mesi scorsi, da oggi, 17 ottobre 2024, il cittadino che ha bisogno di un certificato anagrafico di residenza, stato di famiglia, cittadinanza, stato libero, ecc., può pagare la marca da bollo direttamente allo sportello Incomune con la propria tessera bancomat o carta di credito.
E’ infatti stato inserito nel portale Anpr (anagrafe nazionale) il numero dell’autorizzazione ottenuta, in modo che esso appaia nella stampa del certificato. Spetterà al Comune, in seguito, versare all’Agenzia delle Entrate quanto riscosso.
Questo meccanismo consentirà al cittadino di rimanere nell’ufficio senza doversi recare presso i rivenditori autorizzati, con un notevole risparmio di tempo e inutili code.

Pagina aggiornata il 17/10/2024