Piazza Varchi gremita per il II° Galà dello sport montevarchino

Riconoscimenti per il ruolo svolto dalla società sportive e premiazione degli atleti che hanno conquistato il titolo di "campioni" nell'ultima stagione sportiva. Il Palmares è andato all'Under 14 della Pallanuoto per il titolo di campioni nazionali Uisp

16 settembre 2024

Una piazza gremita ha accolto sabato scorso oltre 300 atleti in rappresentanza di 20 società sportive che hanno ricevuto il riconoscimento del Sindaco Silvia Chiassai Martini e dell'Assessore Lorenzo Allegrucci per il ruolo sociale ed educativo svolto nelle comunità ma anche per il titolo di "campioni" conquistato nell'ultima stagione agonistica. L'evento presentato dal giornalista Simone Scalaberni è stato scandito dalla presentazione sul palco delle varie associazioni, con una carrellata di giovani talenti definiti "il grande patrimonio" della città.

Il riconoscimento più importante dell'Amministrazione comunale è andato questo anno alla squadra Under 14 della Pallanuoto del Centro Nuoto Valdarno per l'impresa storica della conquista del tittolo di Campioni nazionali Uips, dopo la vittoria nella competizione regionale. La targa speciale allo sportivo è stata dedicata al capitano della Fides, Francesco Dainelli, cresciuto nel vivaio della pallacanestro gialloverde, oggi è il responsabile del settore giovanile che ha portato al traguardo delle 100 nuove iscrizioni al basket. Durante la serata è stata presentata anche la nuova squadra femminile dell'Atletico Levane Leona che disputerà il campionato di Promozione, mentre la Volley Arno premiata per i risultati delle tre squadre giovanili, ha donato al Sindaco la maglia rossoblu da gioco.

Le associazioni sportive premiate: Panathlon, Us Veterani dello Sport, Danzaria, Moto Club Brilli Peri, G.S.Olimpia Valdarnese, Rugby Mammut Montevarchi, Accademia Karate, Arcieri Valdarno, Centro Kung Fu Montevarchi, Izumo Sport, Polisportiva Rinascita Montevarchi, Team Tavoletta- Dojo Valdarno, Tennis Club Montevarchi, Volley Arno Montevarchi, Aquila Montevarchi 1902, Atletico Levane Leona, Us Fides Montevarchi, Ginnica Giglio, Ginnastica Aurora, Centro Nuoto Valdarno.

Pagina aggiornata il 16/09/2024