Al via i lavori per la realizzazione della rotatoria in Via Valiani

Sopralluogo questa mattina del Sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai Martini insieme al Sindaco di Bucine Paolo Nannini per l'apertura del cantiere per la realizzazione di un'opera strategica per la messa in sicurezza della viabilità dell'area

Data:

29 luglio 2024

Immagine principale

Descrizione

Al via i lavori per la realizzazione della nuova rotatoria nella zona industriale di Levane, tra via Aretina, via Valiani e via Giove, nei comuni di Bucine e Montevarchi. Un’opera di grande valore strategico, pensata per migliorare la viabilità non solo dell’area ma di tutta la SR 69 e del fondovalle.

 

I lavori sono stati finanziati dal Comune di Montevarchi per 184mila euro che si è fatto carico della progettazione, dalla Regione Toscana per 100mila euro e dal Comune di Bucine per 85mila Euro.

 

L’attuale conformazione dell’incrocio tra via Valiani, via Giove e la SR 69 che provoca code su tutte e tre le assi viarie, sarà interamente sostituita da una rotatoria che garantirà maggiore scorrevolezza e faciliterà l’immissione proprio nella strada regionale.

Per ridurre al minimo i disagi per i cittadini i lavori saranno svolti nel periodo estivo e organizzati in quattro fasi distinte in modo limitare l’impatto sul traffico. L’obiettivo, da cronoprogramma, è quello di concludere l’opera prima dell’inverno.

 

A cura di

Ufficio Incomune URP, Informazione e Comunicazione

Via dei Mille, 7, 52025 Montevarchi AR

Telefono: 05591081
Telefono: 0559108246
Email: urp@comune.montevarchi.ar.it
Ufficio Incomune URP, Informazione e Comunicazione

Pagina aggiornata il 29/07/2024