10 semplici regole per proteggersi dal caldo e per un'estate in sicurezza

L'infografica del Ministero della Salute rivolta ai cittadini e in particolare ai soggetti maggiormente a rischio come anziani soli o in terapia antipertensiva

22 luglio 2024

Per aiutare i cittadini a contrastare l'emergenza caldo, si promuove l'infografica del Ministero della Salute in merito alle buone pratiche di prevenzione nei confronti sopratutto dei soggetti a maggiore rischio (anziani soli o in terapia antipertensiva)

Tale campagna è esplicata online al sito del Ministero della Salute https://www.salute.gov.it/portale/caldo/homeCaldo.jsp .

Si ricorda inoltre che il Ministero della Salute ha riattivato il numero di pubblica utilità 1500 per fornire indicazioni e informazioni ai cittadini, e rende disponibile giornalmente sul proprio sito i bollettini sulle ondate di calore.

Pagina aggiornata il 22/07/2024