Riapertura del sottopasso di piazza Garibaldi

Oggi, intorno alle ore 15.30, è stato riaperto il sottopasso che collega piazza Garibaldi a piazzale Europa a seguito dei lavori di montaggio del nuovo ponte che sostituisce definitivamente il ponte bailey

17 luglio 2024

Circa un mese fa era giunto a Montevarchi il nuovo impalcato, attraverso un trasporto eccezionale con un bilico di 30 metri, per la sostituzione del ponte bailey che dal 2006 funzionava da collegamento fra la zona della Ginestra e via della Sugherella.

In data 2 luglio 2024, per consentire lo svolgimento in sicurezza delle operazioni di montaggio del nuovo ponte, è stato necessario procedere con la chiusura totale del sottopassaggio. Oggi, intorno alle 15.30, la circolazione è stata riaperta.

L’intervento ha un costo complessivo di 790mila euro, di cui oltre 350mila euro con risorse comunali e il resto finanziato con fondi Pnrr. L'obiettivo dell'Amministrazione comunale è la realizzazione di un collegamento definitivo e sicuro.

La foto è ripresa da Valdarno 24

Pagina aggiornata il 18/07/2024