La storica operazione di montaggio del nuovo ponte che collega piazza Garibaldi a piazzale Europa

Le prime manovre questa notte per il varo del nuovo impalcato che, dopo circa 20 anni, sostituisce il vecchio ponte bailey

Data:

03 luglio 2024

Immagine principale

Descrizione

Questa notte, le prime manovre di montaggio del nuovo ponte che, dopo circa 20 anni, sostituisce definitivamente il vecchio ponte bailey. Servono ancora alcuni giorni per completare i lavori, quindi la circolazione veicolare e pedonale da piazza Garibaldi a piazzale Europa sarà ancora vietata fino al 15 luglio 2024. 

"Un'operazione storica per la nostra città -  ha commentato il Sindaco Silvia Chiassai Martini - Dopo circa 20 anni, il ponte bailey che doveva essere provvisorio, e’ stato sostituito da un nuovo ponte definitivo, moderno e sicuro, per un investimento di 790 mila euro, di cui 350 mila con risorse comunali e il resto con fondi PNRR.

Chiediamo un po’ di pazienza per il disagio legato ai lavori, ma e’ un’opera indispensabile per la sicurezza di una zona strategica della nostra città. Grazie a Linda Roncolini che sta seguendo da mesi personalmente questa complessa e delicata operazione e alla Polizia municipale per il coordinamento legato alla viabilità"

A cura di

Ufficio Incomune URP, Informazione e Comunicazione

Via dei Mille, 7, 52025 Montevarchi AR

Telefono: 05591081
Telefono: 0559108246
Email: urp@comune.montevarchi.ar.it
Ufficio Incomune URP, Informazione e Comunicazione

Pagina aggiornata il 03/07/2024