L’Amministrazione comunale informa i cittadini che la ditta incaricata dei lavori è riuscita a restringere le tempistiche di allestimento dei lavori, pertanto la chiusura del sottopasso che collega piazza Garibaldi a piazzale Europa viene posticipata al 2 luglio 2024 al fine di arrecare meno disagio possibile alla popolazione. Il periodo di chiusura è previsto con scadenza al 15 luglio 2024, salvo imprevisti durante il completamento degli interventi.
Si precisa inoltre che la circolazione veicolare da e per “Pestello/Ginestra – Centro” dovrà seguire obbligatoriamente l’arteria di via della Sugherella e i pedoni dovranno utilizzare obbligatoriamente sottopassi e sovrappassi limitrofi.
Rimane invariata l’istituzione del doppio senso di circolazione, con senso unico alternato, nel tratto di via Pestello compreso tra via Pacinotti e piazzale Europa (adiacente il borro della Dogana), con diritto di precedenza per chi proviene da piazzale Europa. Nelle aree interessate è istituito il limite di velocità a 30 km/h.