Al via i lavori al "Memorario" il nuovo polo interscambio ferro-gomma

Modifiche temporanee alla sosta e alla circolazione in viale Diaz e via Sante Tani per riattivazione Ex autostazione dei bus

24 giugno 2024

Al via  i lavori per realizzare il “Memorario”, il polo di interscambio ferro-gomma che nascerà nell’area che costeggia i binari della linea ferroviaria Arezzo-Firenze, l’odierna stazione degli autobus.

Tuttavia, per il tempo necessario alla realizzazione della nuova autostazione, occorre assicurare la prosecuzione del servizio pubblico riattivando gli spazi della ex-autostazione dei bus di viale Diaz.

Pertanto, con ordinanza di polizia municipale n. 182/2024, sono state previste modifiche temporanee alla sosta e alla circolazione veicolare in viale Diaz e via Sante Tani (area ex-autostazione) per consentire detti interventi  e garantire la sicurezza della circolazione stradale.

Queste in particolare le misure previste:

• dalle ore 7.00 di giovedì 27 giugno alle ore 20.00 di venerdì  26 luglio 2024, e comunque fino alla fine dei lavori, è istituito divieto di sosta e di circolazione a tutti i veicoli nell’area dell’ex autostazione compresa tra viale Diaz e via Sante Tani, ad eccezione degli automezzi di proprietà comunale.

• Sono inoltre previste limitazioni alla circolazione e alla sosta veicolare nelle suddette strade, in corrispondenza dell’impianto semaforico via Sante Tani-viale Diaz, limitatamente alle zone individuate  dalla prescritta segnaletica stradale temporanea.

Linda Losi

Ufficio Comunicazione Politico-Istituzionale con gli Organi di informazione