Un fine settimana di musica con "Zeta Festival" by Fitzcarraldo

Presentato il programma dal Sindaco Silvia Chiassai Martini, dall’Amministratore delegato di Alma, Marco Consolati, gestore del Fitzcarraldo e dal Direttore Artistico Jonny MecaJ artistico enny Me

20 giugno 2024

Un’estate sempre più a misura di giovani a Montevarchi. Inserito nella programmazione 2024, la più calda dell’anno, arriva in piazzale Allende, nella grande area parcheggio davanti allo stadio Brilli Peri, il conosciutissimo “Zeta Festival” organizzato in due serate e con due format distinti: BOMBASTIC E FITZCARRALDO,

Si parte, domani, venerdì 21 giugno e si prosegue sabato 22, sempre a partire dalle ore 20.00, con musica, cibo e tanto divertimento.

Un Festival che ha un format ben preciso, ormai ben collaudato, con l’esibizione di artisti e la realizzazione al suo interno di altre esperienze collaterali come street art, make up e giochi interattivi, legati sempre alla frequentazione di questo luogo pubblico che diventa spazio musicale.

Una proposta apprezzata dai ragazzi che si sono mossi da tempo nell’acquisto di biglietti per partecipare all’evento, anche con prevendita on – line e salta fila, tramite il circuito ciaotickets.com, con la formula full pass per tutti e due i giorni. Sarà comunque possibile munirsi di biglietto anche direttamente in loco.

Oltre alla musica, ci sarà la possibilità di usufruire dell’offerta di cibo grazie alla presenza di food trucks che saranno operativi già a partire dall’orario di apertura.

Venerdì 21 giugno – il format dell’evento si chiama “Bombastic”, attivo da alcuni anni e che si rivolge ad un pubblico dai 18 anni in avanti. Da segnalare la partecipazione di KOMMANDO, musicista nato in Valdarno, oggi Dj affermato di livello internazionale con numerose serate realizzate in giro per il mondo. Un artista che collabora con gli organizzatori del Fitzcarraldo, sempre attento a coniugare musica e dj console per creare la giusta atmosfera.

Si esibiranno anche altri artisti dj come Gabriele Bertini, Miromusic, Unpopularchoice

Sabato 22 giugno - il format “Fitzcarraldo” è un’offerta musicale URBAN, più commerciale e più teen. Anche per questa serata da segnalare gli artisti conosciuti dal pubblico come DISS GACHA, NERISSIMA SERPE, PAPA V , i rapper tra i più ascoltati in questo periodo dai giovanissimi.

All’interno anche uno spazio GAME INTERATTIVO con alcuni giochi come concordato con i rappresentanti di Istituto del Liceo Varchi

Pagina aggiornata il 25/06/2024