Risva in musica, spettacolo di studenti davanti ad una piazza gremita

E' stato un evento che si conferma "straordinario". Circa 300 bambini e ragazzi delle scuole del Valdarno, musicisti e cantanti appassionati, si sono esibiti con successo nel concerto conclusivo di "Risva in musica sotto le stelle"

17 giugno 2024

"Risva in musica" conferma di essere un progetto di eccellenza per il Valdarno. Un'esperienza musicale straordinaria che coinvolge 300 bambini e ragazzi di 17 Istituti scolastici del nostro comprensorio e che soprattutto unisce arte, formazione e inclusione, un esempio da seguire anche a livello nazionale.

Il Sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai Martini ha ringraziato tutti gli studenti, protagonisti sabato in piazza Varchi di un evento bellissimo, ma anche la Prof.ssa Lucia Bacci, dirigente dei Licei Giovanni da San Giovanni, scuola capofila e motore di questa iniziativa virtuosa. Presenti il consigliere del Ministro per l'Istruzione, Prof. Vespri e il Dirigente dell'Ufficio scolastico regionale, Dott. Pellecchia, che hanno reso omaggio al talento delle nostre scuole e all'impegno dei ragazzi portato avanti per tutto l'anno scolastico.

Pagina aggiornata il 19/06/2024