Aggiornamento della procedura di manifestazione di interesse, volta ad individuare soggetti pubblici o privati cui affidare il servizio di installazione e gestione di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici, per la durata di 15 anni.
Ieri, 14 maggio, è stato approvato il verbale di valutazione delle manifestazioni di interesse pervenute, con la relativa graduatoria finale e aggiudicazione.
L’iniziativa è stata intrapresa dalla Giunta comunale nel 2021, in attuazione del decreto semplificazioni D.L. 76/2020, riconoscendo il valore della mobilità elettrica in termini di riduzione dell’inquinamento atmosferico e acustico.
Il servizio appena aggiudicato prevede l’implementazione delle postazioni nel territorio comunale e la loro gestione per un periodo di 15 anni a “costo zero” per l’Amministrazione, con l’applicazione di tariffe nel rispetto delle normative vigenti in materia.
Ogni area, in particolare, sarà dotata di almeno una stazione di ricarica con 2 prese di ricarica ciascuna per un totale di 14 punti di ricarica sul territorio comunale.
Ciascun impianto di ricarica dovrà inoltre garantire l’attività di ricarica continuativamente per tutti i giorni dell’anno 24 ore su 24.
Immagine di brgfx su Freepik