Dal 12 febbraio riaprono i centri educativi "Il Cerchio" a Montevarchi e "Il Piccolo Principe" a Levane

I Centri offrono l'opportunità di svolgere attività ludiche, ricreative e educative per gli studenti che frequentano le scuole elementari e medie del territorio comunale. Le iscrizioni devono essere fatte esclusivamente online

07 febbraio 2024

Lunedì  12 febbraio 2024 ripartono le attività dei centri socio educativi “Il Cerchio” e “Il Piccolo Principe” del Comune di Montevarchi, tenuti dalla Coop. LeGO – Officina Sociale

I Centri educativi "il Cerchio" (Via Leonardo da Vinci - Montevarchi) e "Il Piccolo Principe" (Via Leona 120 Levane) offrono l’opportunità di svolgere attività ludiche, ricreative, educative per i bambini/e e ragazzi/e che frequentano la scuola primaria e secondaria di primo grado del territorio comunale. Offrono uno spazio accogliente di sostegno allo studio e allo svolgimento dei compiti scolastici in piccoli gruppi e con l’aiuto di figure professionali e strumenti operativi adeguati. Le attività svolte incoraggiano inoltre la sperimentazione di nuove forme di gioco e l'utilizzo creativo del tempo libero, improntati alla condivisione delle proprie idee e al confronto in un’ottica inclusiva.

I Centri saranno aperti dal lunedì al venerdì fino alla fine dell'anno scolastico nei seguenti giorni/orari:

• Per i minori frequentanti la scuola primaria: lunedì, mercoledì, venerdì dalle 14.30 alle 18.30 e martedì e giovedì dalle 14.30 alle 16.30
  • Per i minori frequentanti la scuola secondaria di primo grado: lunedì, mercoledì, venerdì dalle 14.30 alle 16.30 e martedì e giovedì dalle 14.30 alle 18.30

Per le famiglie interessate è previsto il servizio di accompagnamento a piedi dalla Scuola Primaria “Leonardo da Vinci” di Montevarchi e dalla Scuola Primaria “G. Mazzini” di Levane.

La prima parte della giornata sarà dedicata principalmente allo svolgimento dei compiti scolastici, mentre la seconda parte sarà dedicata a giochi, laboratori e attività creative e ludico-educative, secondo un programma che sarà condiviso con le famiglie all'avvio del servizio.

"Il Cerchio" accoglie massimo 20 bambini/e e ragazzi/e al giorno.
"Il Piccolo Principe" accoglie massimo 40 bambini/e e ragazzi/e al giorno.

Modalità di iscrizione
Per effettuare l’iscrizione è necessario che il genitore compili on line l’apposito modulo al seguente indirizzo: https://forms.gle/WrSXTJMcakhYS8Sq7 (i campi contrassegnati da asterisco sono obbligatori).

Quote di iscrizione
Per frequentare i centri è richiesto il versamento della quota di iscrizione annuale di € 10,00 da versare una sola volta al momento dell’iscrizione.

La quota di iscrizione mensile varia in base al numero di giorni di frequenza settimanale scelti (fino a un massimo di tre) secondo il seguente schema:

• n. 1 giorno a settimana: € 10,00;
  • n. 2 giorni a settimana: € 20,00
  • n. 3 giorni a settimana: € 30,00

*E’ prevista una riduzione della quota mensile del 50% dal secondo figlio

Per ulteriori informazioni:

• Ufficio Pubblica istruzione: tel. 055/9108340-291
  • Cooperativa sociale LeGO: tel. 389 5825914

scarica il volantino

Linda Losi

Area Politiche Sociali, Educazione, Istruzione, Formazione, Trasporti Scolastici, Casa, Sport, Gemellaggi

Piazza Giuseppe Garibaldi, 4, 52025 Montevarchi AR

Email: girolamim@comune.montevarchi.ar.it