Presentazione del libro “Scommettere sui sogni” di Lorenza Posfortunato e Fiorenza Biloghi

L’iniziativa, nell’ambito della rassegna “Incontro con l’autore”, si svolgerà sabato 11 novembre ore 17.30 alla Ginestra Fabbrica della Conoscenza

09 novembre 2023

Per il ciclo “Incontro con l’autore” sabato 11 novembre ore 17.30 la Ginestra Fabbrica della Conoscenza ospiterà la presentazione del libro “Scommettere sui sogni” (Rossini, 2023) di Lorenza Posfortunato e Fiorenza Biloghi.

Il libro
“Scommettere sui sogni” è il racconto di due donne, due storie, due punti di vista sullo stesso tema: mai rinunciare ai propri sogni.
Le protagoniste, Teresa e Anna, si conoscono nella scuola dove entrambe insegnano e le vite che le hanno condotte a questo incontro si intrecciano con la trama pubblica della Toscana tra gli anni Cinquanta e Ottanta. Teresa e Anna sono le autrici di questo libro, ma potrebbero essere chiunque, in qualsiasi tempo e luogo, con i propri sogni, le stesse paure, le stesse difficoltà, la stessa ricerca di serenità. E’ la loro normalità a renderle speciali.

Le autrici
Lorenza Posfortunato (1956), laureata in Lettere, professoressa di italiano e storia. Già autrice di pubblicazioni sulla letteratura italiana per enti autorevoli quali l’Accademia della Crusca e l’Accademia Valdarnese del Poggio, ha scritto in “Podismo e Atletica” e in “Bouquet, Antologia di poesia e narrativa italiana”.
Fiorenza Biloghi (1952), laureata in Pedagogia, docente di italiano e storia. Tiene una rubrica di recensioni letterarie sulla rivista “Luogos” e in rete, sul sito di Libreriamo, si trovano alcune sue riflessioni su testi editi da importanti autori.

L.L.

Ufficio Comunicazione Politico-Istituzionale con gli Organi di informazione