4 novembre 2023 - Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze armate

Il programma delle celebrazioni a Montevarchi

02 novembre 2023

Sabato 4 novembre ricorre l’anniversario della fine della prima guerra mondiale e la giornata dedicata all’Unità nazionale e alle Forze armate.

Le celebrazioni a Montevarchi si svolgeranno con il seguente programma: alle ore 9.00 nell’Insigne Collegiata di san Lorenzo si svolgerà la Santa messa in suffragio di tutti i caduti.  A seguire, alle ore 9.40, sotto il loggiato del Municipio in piazza Varchi, Onore ai caduti e deposizione di una corona di alloro al monumento ai caduti della Guerra 1915/18. Al termine esibizione del Corpo Musicale “G. Puccini”.
Alle ore 10.15 partenza da Piazza Varchi per la deposizione delle corone ai seguenti monumenti: Levane, Levanella, Borro al Quercio, Ricasoli, Cimitero urbano del Capoluogo, piazzale Europa, Moncioni, via Calamandrei.
Interverranno i rappresentanti dell’Amministrazione comunale, le forze dell’ordine e le associazioni combattentistiche del territorio.

Linda Losi

Ufficio Comunicazione Politico-Istituzionale con gli Organi di informazione