A.N.F.I. Associazione Nazionale Finanzieri d'Italia - Sezione Valdarno Superiore - Montevarchi

Associazione per coloro che militano o che hanno militato nelle fila della Guardia di Finanza

Possono diventare soci ordinari dell’Associazione tutti coloro che militano o che hanno militato nelle fila della Guardia di Finanza, le vedove e gli orfani maggiorenni, inoltrando la domanda presso la Sezione di Montevarchi.

Il Consiglio di Sezione può nominare soci simpatizzanti i congiunti maggiorenni di finanzieri in servizio ed in congedo, i militari in congedo delle Forze Armate e di Polizia e gli estranei che godano della stima della cittadinanza, previo inoltro della richiesta.

Per acquisire la qualifica di socio sostenitore occorre versare annualmente una quota associativa in misura almeno doppia di quella ordinaria.

La quota associativa comprende l’abbonamento alla rivista mensile “Fiamme Gialle”.

La storia dell'Associazione
Ente Morale senza fini di lucro, è un’Associazione apolitica e apartitica.

A Montevarchi si è costituita nel 1998 con l’intento di:

• rafforzare l’unione fra i militari del corpo (in servizio ed in congedo);
  • realizzare attività ricreative, culturali e sportive in favore dei soci;
  • prestare assistenza morale ai soci in difficoltà;
  • concorrere al servizio della Protezione Civile.

L’Associazione informa i propri associati circa le iniziative intraprese su tutto il territorio nazionale mediante il mensile “Fiamme Gialle”.

Principali attività svolte

• Conviviali ed incontri rivolti agli associati
  • Nel 2002 ha partecipato ai festeggiamenti per il centenario della società sportiva “Montevarchi Calcio Aquila 1902 srl”

Iniziative e appuntamenti svolti con periodicità