Centro San Lodovico - Associazione Diocesana di volontariato culturale

Associazione di promozione di iniziative per la crescita spirituale

Presidente e referente: Tanzi Giancarlo

Possono associarsi tutte le persone fisiche o giuridiche interessate che condividano le finalità dell’Associazione. Per l’adesione occorre presentare domanda al Consiglio ed essere presentati da un membro interno, oltre a versare una quota associativa.

La storia dell'Associazione
L’Associazione, nata nel 1994, persegue scopi di salvaguardia e valorizzazione delle realtà culturali presenti nel territorio nonché di promozione di ogni iniziativa atta a favorire la crescita spirituale, sociale e culturale dei singoli e della comunità.

L’attività dei soci ha carattere gratuito e volontario ed è diretta in maniera prioritaria alla generalità della popolazione.

Principali attività svolte

• Collaborazione con il Comune di Montevarchi per la gestione dei Musei e delle mostre organizzate dal Comune.
  • Collaborazione con la Basilica di S. Maria delle Grazie di S. Giovanni V.no per il Museo Diocesano

Iniziative e appuntamenti svolti con periodicità

• Corsi di formazione nell’ambito dei beni culturali della Diocesi di Fiesole
  • Corso biblico annuale