Referente: Pietro Cannoni 339-3724348
Per aderire all’Associazione non sono richiesti particolari requisiti ed è possibile divenire soci ordinari oppure soci attivi. La quota associativa di € 11,00 è comprensiva di una copertura assicurativa per eventuali infortuni.
La storia dell'Associazione
L'A.U.S.E.R. Verde Argento si è costituita nel 1991 con fini di sorveglianza e piccola manutenzione delle aree verdi pubbliche.
Nel tempo i servizi di sorveglianza sono stati allargati alle mostre culturali, alla Festa del Perdono di Montevarchi, all’area ecologica per ingombranti (area Ipercoop) e ai bambini delle Scuole Elementari e Medie durante gli orari di entrata ed uscita.
Anche l’attività di piccola manutenzione si è estesa a quella effettuata presso la R.S.A. (Casa di Riposo) di Montevarchi.
Principali attività svolte
- sorveglianza e piccola manutenzione delle aree verdi pubbliche
- apertura e sorveglianza delle mostre culturali
- attività di supporto e di sorveglianza presso l’area ecologica per ingombranti (zona Ipercoop) in convenzione con C.S.A. (Centro Servizi Ambiente)
- attività di supporto nelle fasi di organizzazione e di montaggio delle strutture durante la Festa del Perdono e sorveglianza degli stands, mostre, spettacoli, ecc.
- sorveglianza dei bambini all’entrata e all’uscita dalle Scuole Elementari e Medie
- piccola manutenzione della R.S.A. di Montevarchi