"4 zampe al Cassero per la Scultura", il museo è pet friendly

Le famiglie con animali domestici possono accedere al museo cittadino per visitare le opere d'arte

Per promuovere l'iniziativa, il Museo ha organizzato in collaborazione Enpa Valdarno e Fioranna Edizioni due giorni di incontri anche con l’obiettivo di sensibilizzare, partendo dai più piccoli, sul tema dell’adozione, dell'acquisto consapevole e contro l’abbandono degli animali.

Si inizia Venerdì 11 ottobre alle ore 9.15 con un incontro dedicato alle scuole del territorio.

Interverranno:

Silvia Chiassai Martini – Sindaco del Comune di Montevarchi,

Federica Tiripelli Direttrice Il Cassero per la scultura italiana dell’Ottocento e del Novecento,

Luigia Bassan – Presidente ENPA Sezione San Giovanni Valdarno,

Niccolò Giachi – Educatore cinofilo, operatore responsabile della gestione del Canile Rifugio ENPA Valdarno,

Ida Armano e Lisa Molinaro – Autrice e illustratrice del libro “Molly. Una storia vera” (Edizioni Fioranna)

Per poi proseguire nella giornata di Sabato 12 ottobre con un doppio appuntamento:
Alle 15.30 il laboratorio Piccoli animalier crescono per bambini dai 5 ai 10 anni a cura dell’illustratrice Lisa Molinaro.
Alle 17.00 la presentazione alla cittadinanza del libro per bambini  “Molly. Una storia vera”  (Edizioni Fioranna) che racconta la storia di una cagnolina abbandonata con i propri cuccioli, arrivata in canile e poi adottata.

Interverranno:

Silvia Chiassai Martini – Sindaco del Comune di Montevarchi,

Federica Tiripelli – Direttrice Il Cassero per la scultura italiana dell’Ottocento e del Novecento,

Paola Tintori Rappresentante ENPA Nazionale ODV,

Mario Valensin – Responsabile Sanità Pubblica Veterinaria e Sicurezza Alimentare Zona Valdarno,

Anna Fiore – Editore Edizioni Fioranna,

Parte del ricavato del laboratorio e della vendita del libro sarà devoluto ad ENPA Sezione San Giovanni Valdarno

2024 11 ott

2024 12 ott

La cittadinanza è invitata a partecipare

Informazioni e prenotazioni laboratorio:
info@ilcasseroperlascultura.it