Servizi Scolastici - Portale e Comunicazioni importanti

Portale e Comunicazioni importanti

Descrizione

Accedi al portale Servizi online:
Mensa, Trasporto e Nidi d'infanzia

 

NOVITA' SUI PAGAMENTI DEI SERVIZI SCOLASTICI MENSA, TRASPORTO E NIDI D'INFANZIA

  • MENSA E TRASPORTO: si avverte che a breve, la modalità di pagamento online tramite piattaforma di Regione Toscana IRIS, non sarà più attiva.
    D'ora in avanti la ricarica della tessera del servizio Mensa e Trasporto dovrà essere effettuata tramite il circuito PagoPa, all’interno della propria area personale della piattaforma Urbi. Il pagamento potrà essere eseguito online tramite carta di credito o stampando un bollettino PagoPa, pagabile presso qualsiasi sportello bancario, postale o altri esercizi convenzionati. Per ulteriori informazioni vedi il file allegato a fondo pagina "Informativa pagamenti PagoPA Servizi scolastici". Accedi alla piattaforma IRIS di Regione Toscana (in corso di disattivazione)

 

  • NIDI D'INFANZIA: a partire dalle fatture relative all’anno scolastico 2024/2025 (quindi dal mese di utilizzo del servizio "Settembre 2024") il pagamento dovrà essere eseguito tramite il bollettino PagoPa che riceverete, insieme alla fattura, al vostro indirizzo mail. In alternativa, il pagamento potrà essere fatto tramite DOMICILIAZIONE BANCARIA, presentando l’apposita richiesta presente sul portale del Comune di Montevarchi, sezione Modulistica.


N.B. I pagamenti dei servizi Mensa, Trasporto e Nido d’Infanzia che saranno eseguiti tramite bonifico bancario o versamento in contanti allo sportello della Tesoreria, non garantisco il puntuale e veloce aggiornamento della propria posizione dei servizi scolastici, si invita quindi ad utilizzare esclusivamente il sistema PagoPa.

Documenti

Ufficio responsabile

Ufficio Scuola

Piazza Giuseppe Garibaldi, 4, 52025 Montevarchi AR

Telefono: 0559108291
Telefono: 0559108340
Email: serviziscolastici@comune.montevarchi.ar.it

Formati disponibili

PDF

Licenza di distribuzione

Pubblico dominio

Ulteriori informazioni

Comunicazione: Chiusura contabile mensa e trasporto scolastici

Scaduto il termine del 28 Luglio 2024 indicato nelle precedenti comunicazioni del 3 e 23 Luglio, è in corso la chiusura contabile degli anni scolastici 2022/2023 e 2023/2024, a seguito della quale è stata emessa una nota debito anni precedenti per ciascun servizio e per ciascun anno scolastico che portava un saldo negativo.
In tal caso, troverete tra le ricariche la seguente indicazione: REC.CREDITI INSOLUTI A.S.2022/23 – oppure 2023/2024 - (IN VERIFICA) ed a fianco l’importo a debito.
Pertanto, consultando la vostra posizione su Urbi Smart, il saldo tessera potrebbe presentare un saldo a zero ma essere anche presente la nota debito anzidetta.Una volta terminati i controlli, entro la fine del mese di agosto la stessa sarà inviata per mail insieme ad un bollettino PagoPa, unica modalità attraverso la quale potrà essere pagata entro la scadenza indicata, trascorsa la quale saranno avviate le procedure per il relativo recupero coattivo.

N.B. indipendentemente dalla data di scadenza indicata sul bollettino, sarà necessario provvedere subito al relativo pagamento, al fine di evitare che l’iscrizione eventualmente presentata per l’A.S. 2024/2025 venga respinta.

Pagina aggiornata il 25/10/2024