Comunicazione: Chiusura contabile mensa e trasporto scolastici
Scaduto il termine del 28 Luglio 2024 indicato nelle precedenti comunicazioni del 3 e 23 Luglio, è in corso la chiusura contabile degli anni scolastici 2022/2023 e 2023/2024, a seguito della quale è stata emessa una nota debito anni precedenti per ciascun servizio e per ciascun anno scolastico che portava un saldo negativo.
In tal caso, troverete tra le ricariche la seguente indicazione: REC.CREDITI INSOLUTI A.S.2022/23 – oppure 2023/2024 - (IN VERIFICA) ed a fianco l’importo a debito.
Pertanto, consultando la vostra posizione su Urbi Smart, il saldo tessera potrebbe presentare un saldo a zero ma essere anche presente la nota debito anzidetta.Una volta terminati i controlli, entro la fine del mese di agosto la stessa sarà inviata per mail insieme ad un bollettino PagoPa, unica modalità attraverso la quale potrà essere pagata entro la scadenza indicata, trascorsa la quale saranno avviate le procedure per il relativo recupero coattivo.
N.B. indipendentemente dalla data di scadenza indicata sul bollettino, sarà necessario provvedere subito al relativo pagamento, al fine di evitare che l’iscrizione eventualmente presentata per l’A.S. 2024/2025 venga respinta.