Amministrazione Trasparente

Concorso pubblico per soli esami per l'assunzione di n. 2 unità di personale a tempo indeterminato e pieno da inquadrare nell'area degli Istruttori con profilo professionale tecnico

Data di pubblicazione: 12/03/2025

Data di ultimo aggiornamento: 12/03/2025

Durata obbligo di pubblicazione: Dal 12/03/2025 al 11/04/2025

Procedura concorsuale (CODICE INPA F656202502)

Il Comune di Montevarchi (AR), con determinazione n. 263 del 12/03/2025, ha indetto un concorso pubblico per soli esami per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di n. 2 unità di personale da inquadrare dell'area degli Istruttori del vigente CCNL del comparto Funzioni Locali con profilo professionale tecnico, da assegnare al 2° Settore Urbanistica Edilizia.

Per la partecipazione alla presente procedura concorsuale il candidato deve essere in possesso dei requisiti generici, dei requisiti specifici e del titolo di studio previsti dall’art. 2 del bando di concorso.

La domanda di partecipazione alla presente procedura concorsuale deve essere redatta ESCLUSIVAMENTE in via telematica attraverso il Portale unico del Reclutamento, disponibile all'indirizzo www.InPa.gov.it secondo le modalità previste dal portale stesso.

La procedura di invio delle domande sarà chiusa alle ore 23:59 di venerdì 11 aprile 2025 e non consentirà più di inoltrare le domande non perfezionate o in corso di invio. Pertanto, a pena di esclusione, le domande dovranno pervenire entro il termine sopraindicato.

Alla domanda di partecipazione al concorso, il candidato deve allegare la ricevuta del pagamento del contributo di partecipazione di euro 10,00.

Il candidato con disabilità, beneficiario delle disposizioni contenute nell'art. 20 della L. n. 104/1992 e che intende avvalersene, deve obbligatoriamente allegare alla domanda il certificato di invalidità ed eventuale certificazione medica specialista o del medico di base, attestante gli ausili e/o i tempi aggiuntivi necessari o quantomeno la patologia che consenta di quantificare gli ausili e/o i tempi aggiuntivi necessari all’avente diritto, in riferimento al tipo di handicap posseduto e al tipo di prova da sostenere.

I soggetti con disturbi specifici di apprendimento (DSA), che nella domanda di partecipazione abbiano fatto esplicita richiesta della misura dispensativa, dello strumento compensativo e/o dei tempi aggiuntivi necessari in funzione della propria necessità, devono allegare apposita dichiarazione resa dalla commissione medico-legale dell'ASL di riferimento o da equivalente struttura pubblica che documenti ed espliciti la necessità di tali misure dispensative e/o strumenti compensativi e/o tempi aggiuntivi.

L’elenco dei candidati ammessi al presente concorso e l’elenco dei candidati esclusi dal medesimo saranno pubblicati sul sito internet del Comune di Montevarchi (www.comune.montevarchi.ar.it) nella sezione “Amministrazione trasparente”, sottosezione “Bandi di concorso”, all’Albo Pretorio online del Comune di Montevarchi e sul portale INPA.

Tutte le pubblicazioni di carattere generale e individuale (quest'ultime con il codice ID associato ad ogni candidato)inerenti la presente procedura concorsuale saranno rese note ai candidati sul sito internet del Comune di Montevarchi (www.comune.montevarchi.ar.it) nella sezione “Amministrazione trasparente” – sottosezione “Bandi di concorso”, all’Albo Pretorio online del Comune di Montevarchi e sul portale InPA.

Per l'espletamento della presente procedura concorsuale sarà nominata, con successiva determinazione del dirigente del Servizio Personale e Organizzazione del Comune di Montevarchi, una Commissione esaminatrice, composta da 3 componenti. La Commissione esaminatrice potrà essere integrata con membri esperti aggiunti per l’accertamento della conoscenza della lingua inglese e dell’utilizzo dei più comuni strumenti informatici e digitali.

Le materie d’esame sono quelle indicate dall’art. 10 del bando di concorso.

Le prove selettive si svolgeranno secondo il seguente calendario:

  •  
  • prova scritta: giovedì 17 aprile 2025;
  • prova orale: lunedì 5 maggio 2025.

L’elenco dei candidati ammessi alle prove selettive, i criteri di valutazione, le modalità di effettuazione, il luogo e l’orario di svolgimento delle medesime saranno resi noti dalla Commissione esaminatrice prima dell’espletamento delle prove stesse.

La Commissione esaminatrice dispone complessivamente, per ciascun candidato, di 60 punti, di cui 30 punti per la prova scritta e 30 punti per la prova orale. Il punteggio finale è determinato dalla somma della votazione conseguita nella prova scritta e della votazione conseguita nella prova orale.

Saranno ammessi alla formazione della graduatoria finale di merito coloro che abbiano riportato in ciascuna prova selettiva (prova scritta e prova orale) un punteggio almeno pari o superiore a 21/30.

La graduatoria finale di merito, unitamente a tutti gli atti delle operazioni concorsuali, sarà approvata con determinazione del dirigente del Servizio Personale e Organizzazione del Comune di Montevarchi, sarà pubblicata sul sito internet del Comune di Montevarchi (www.comune.montevarchi.ar.it) nella sezione “Amministrazione trasparente” – sottosezione “Bandi di concorso” e all’Albo Pretorio online del Comune di Montevarchi entro 30 giorni dall’effettuazione della prova orale. Sul portale InPA verrà pubblicato apposito avviso di pubblicazione della medesima sul sito internet istituzionale.

Visite alla pagina: 223