Sei Toscana - Servizio raccolta rifiuti
Data di ultimo aggiornamento: 07/01/2025
SEI Toscana (Servizi Ecologici Integrati Toscana) è il gestore del servizio integrato dei rifiuti urbani nelle province dell'Ato Toscana Sud (Arezzo, Grosseto e Siena e sei comuni della provincia di Livorno).
L'Ato Toscana Sud è la prima Area Vasta a concludere il percorso tracciato dalla Legge Regionale n°61/2007 che ha accorpato i bacini in 3 macroAto e ha previsto l'individuazione di un unico gestore tramite gara. Il territorio servito da SEI Toscana copre circa la metà dell’intera superficie regionale e racchiude 105 comuni. SEI Toscana a fine marzo 2013 ha firmato il contratto di servizio con l'Ato Rifiuti Toscana Sud e, a partire dal 1° gennaio 2014, è il gestore unico.
www.seitoscana.it
segreteria@seitoscana.it
seitoscana@legalmail.it (PEC)
Chiama il Numero Verde 800-127484 per:
- richiedere informazioni
- prenotare il ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti (armadi, tavoli, poltrone, divani, letti)
Richiedi online il ritiro di rifiuti ingombranti
SEGNALAZIONI
Tutte le segnalazioni relative a errato conferimento, degrado, abbandono selvaggio, mancati passaggi o disservizi nella raccolta dei rifiuti in città possono essere inviate via Whatsapp, allegando la foto, al numero 339-2903374
Consulta la pagina dedicata a MONTEVARCHI sul sito Internet di Sei Toscana per:
- Orari della raccolta "Porta a porta" nelle zone di Pestello, Ginestra, Rendola, Ventena, Moncioni, Ricasoli, Levane Alta
- Raccolta dei rifiuti per le utenze commerciali
- Raccolta stradale nei cassonetti
- Orari di apertura del Centro di raccolta di Levanella (bivio per Caposelvi)
- Trovare informazioni sugli orari della Stazione informativa mobile (per la consegna di olio esausto, pile, cartucce e toner, piccoli elettrodomestici, barattoli di vernici e solventi, ecc.)
Inoltre è stato predisposto dal Comune di Montevarchi il calendario dello spazzamento di strade di vie, vicoli, piazze, giardini, ecc. (vedi allegati) per informare meglio i cittadini di Montevarchi e per chiedere loro una fattiva collaborazione sul rispetto di efficienza e della qualità offerta dal gestore Sei Toscana.